• “Essere riconosciuti, essere desiderati, essere acquistati”

da | Mag 24, 2017 | 0 commenti

Alla fine è arrivato il momento di presentare questa ricerca di Finanza Futura alle aziende associate di Assocantuccini. Tutti a lezione dalle grandi DOP e IGP italiane, con fatturati che raggiungono anche il miliardo di euro, per imparare a promuovere non un prodotto aziendale, ma un prodotto collettivo, controllato e garantito, proveniente da un determinato territorio. Se quando entrate in un supermercato chiedete “Vorrei del Prosciutto di Parma” oppure “Mi dia del Parmigiano Reggiano” è bene sapere che state agendo sotto l’influenza di decenni di marketing e campagne pubblicitarie. E’ facile che neppure vi venga in mente il nome del produttore. Dietro ogni campagna vi sono studi di mercato e l’intuizione dei pubblicitari. Insieme queste componenti possono cogliere “lo spirito dei tempi” e stimolare il desiderio del pubblico. Come riuscì a fare la Barilla negli anni ’80 con la campagna “Dove c’è Barilla c’è casa”.

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