• Niente di nuovo sul fronte alimentare? Tutt’altro: il settore uscirà trasformato dalla pandemia

da | Giu 5, 2020 | 0 commenti

Un webinar dedicato al futuro del cibo dopo Covid-19 (11 giugno 2020, ore 17)

Covid-19 è una “malattia sociale”, il cibo è un fatto sociale. Basterebbe questa osservazione per cogliere l’esistenza di un collegamento, senza neppure citare il povero pangolino “buonissimo da mangiare” in alcune società umane ma (forse) responsabile involontario della diffusione del virus all’uomo.

Durante l’emergenza sanitaria e sino a oggi la filiera alimentare ha continuato a funzionare, in Italia e nel resto del mondo. Eppure Covid-19 sta producendo effetti non secondari: nell’organizzazione del settore, nella distribuzione e nei comportamenti dei consumatori.

Nel corso del webinar del prossimo 11 giugno (ore 17), prodotto da Confindustria Toscana e Confindustria Toscana Servizi e pensato per le imprese agroalimentari, partirò da un’esplorazione antropologica del concetto di cibo, mi soffermerò sulla complessità della filiera, tratterò di tendenze del consumo e di megatrend, per arrivare a una serie di possibili scenari post Covid-19. L’obiettivo di questo webinar è “aprire la mente”, ragionare fuori dagli schemi e cogliere la portata dei cambiamenti. Vi aspetto.

Iscrizioni qui:

https://www.confindustria.toscana.it/2020/06/il-futuro-del-cibo-dopo-covid-19-webinar-11-giugno-ore-17/

Share This